Si è conclusa domenica 10 ottobre 2021 la sesta edizione della gara cross country Roccabike.
La gara, organizzata dal G. S. Roccabilly a Roccafranca in provincia di Brescia, è consistita in una corsa su un circuito da ripetere tre volte. Le donne, gli juniores e gli over 65 hanno replicato il percorso due volte.
Ha vinto Andrea Dennunzio con un tempo di 1h27:43. Il secondo posto è stato attribuito, in base alla valutazione di traker race, a Fabio Pasquali che, pur avendo concluso il percorso con lo stesso tempo di Dennunzio, ha seguito a ruota il vincitore.
Ha vinto Andrea Dennunzio con un tempo di 1h27:43. Il secondo posto è stato attribuito a Fabio Pasquali che, pur arrivando in volata con Dennunzio, non si è aggiudicato il primo posto secondo la valutazione di traker race. Al terzo posto è arrivato Michele Righetti con un tempo di 1h27:49.
La gara è stata avvincente e molto combattuta sul finale. Spiace solo che Luca Bonaiti, campione della Energy Marathon svoltasi a Carpenedolo domenica 3 ottobre e portatore della maglia nazionale CSI, abbia dovuto abbandonare la gara a causa di una foratura.