HOT NEWS

93 MILIONI DI SELFIE AL GIORNO

today10 Febbraio 2020 10

Background
share close

Il selfie continua ad essere un fenomeno mondiale. Uno studio ha svelato dati da capogiro: ogni giorno in tutto il globo sarebbero scattati 93 milioni di selfie, oltre 1000 mille al secondo, al punto che in alcuni casi si tratta di una vera e propria dipendenza.

Lo ha spiegato all’Ansa Giovanni Stanghellini del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio dell’Università di Chieti:

questa mania di rappresentarsi sui social con autoscatti è un grave disagio diffuso che porta gli utenti ad auto riconoscersi solo attraverso lo sguardo altrui

Il professore sottolinea che il problema è amplificato dal fatto che lo smartphone, che consente un numero illimitato di selfie in ogni istante della vita, non è un semplice dispositivo tecnologico estrinseco rispetto al corpo di una persona, come poteva essere una macchina fotografica; è una vera e propria protesi integrata nel nostro corpo, ormai così indispensabile che per molti è difficile immaginare la propria esistenza in assenza di essa.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

DIODATO VINCE IL 70° FESTIVAL DI SANREMO

È stato bellissimo cantare dopo aver vinto, finita la tensione della gara c'era solo felicità. E credo di aver cantato meglio perché mi ero liberato di qualcosa, mentre cantavo ho sentito che si muovevano i capelli, ho sentito una specie di presenza, e dopo ero libero, felice, pienamente E' Diodato, con il brano Fai rumore, il vincitore della 70/a edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Francesco Gabbani al […]

today9 Febbraio 2020 14


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%