LA SCUOLA RIPARTIRA’ IL 14 SETTEMBRE

Scritto da il 27 Giugno 2020

E’ ufficiale: la scuola riaprirà il 14 settembre. Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe.

Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre

ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola. Chiudere le scuole è stata una scelta molto sofferta, che nessuno pensi che il governo l’abbia presa a cuor leggero. Vogliamo classi meno affollate. Le cosiddette classi pollaio a me non piacciono affatto, non le tolleriamo più

Le linee guida sono immediatamente operative. Un miliardo in più stanziato è davvero tanto ed è un altro segnale che la scuola è al centro degli obiettivi del governo: con i fondi si potranno assumere fino a 50 mila persone, tra personale docente e non docente con contratto determinato.

Le scuole riapriranno il 1 settembre per i corsi di recupero e il 14 c’è la riapertura vera e propria.

La didattica a distanza sotto i quattordici anni non si farà: sarà utilizzata soltanto per la scuola secondaria di secondo livello ma in condizioni assolutamente residuali, quando è proprio impossibile dare vita alla didattica normale.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background