OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI

Scritto da il 25 Settembre 2020

Sognare in grande oggi è quasi un dovere. Oggi si celebra la giornata mondiale dei sogni, il World Dream Day.

Una giornata dedicata ai sognatori, a chi sa fantasticare con la mente e metterla in moto facendosi venire idee, con l’intento di far diventare tutto ciò che si immagina il più possibile concreto.

Il preciso scopo dell’iniziativa nata nel 2012, è quello di incoraggiare individui, famiglie, scuole, imprese e comunità a dedicare del tempo a concentrarsi sulle proprie idee, obiettivi e sogni e portarli avanti con l’intenzione di avvantaggiare il mondo.

Basato su tre pilastri, creatività, collaborazione e contribuzione, il World Dream Day è una giornata d’azione globale dedicata a mettere in moto i sogni, con iniziative che si svolgono per l’edizione 2020 quasi esclusivamente online (per tutte le informazioni o per iscriversi qui o alla pagina Facebook dedicata.

In particolare questa edizione ha come claim “New dreams for a new world“, nuovi sogni per un mondo nuovo.

Il nostro mondo sta attraversando sfide senza precedenti, per la Giornata Mondiale dei Sogni 2020, invitiamo le persone, le aziende e le comunità a condividere e attivare sogni su possibilità che guideranno e sosterranno la co-creazione di una fondazione per il futuro

Insomma, tutto il mondo oggi è invitato a sognare ad occhi aperti un futuro tutto da costruire dopo la pandemia legata al coronavirus.
Tenendo sempre presente che

il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background