AUGURI MONOPOLI!

Scritto da il 11 Ottobre 2020

Numeri importanti per il gioco da tavolo per eccellenza e il più giocato al mondo che quest’anno compie 85 anni.

Più di 1 miliardo di giocatori, oltre 114 Paesi per 47 lingue, più di 350 milioni di scatole vendute e 70 giorni il record della partita più lunga mai giocata.

Il compleanno verrà festeggiato con sue nuove edizioni speciali. La prima arriverà per Natale e si tratta di una versione davvero rivoluzionaria, dal titolo emblematico, Monopoly “Rivincita dei Perdenti”, nella quale le regole sono invertite e vengono premiate le sconfitte. Il Monopoly 85° Anniversario invece è una versione di lusso, con 8 pedine dorate che rappresentano la bella vita: una macchina da corsa, occhiali da sole, uno yacht, una cravatta a farfalla, un jet, un elicottero, un orologio da polso e un cappello a cilindro.

Se si pensa che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoli di quelle vere, non sorprende che in questi giorni Mr. Monopoly stia ricevendo auguri da centinaia di appassionatissimi fan che, usando l’hashtag #AuguriMonopoly, come in una grande festa di compleanno virtuale, condividono sui social media i ricordi più belli legati a questo gioco.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background