Un soggiorno di un anno, completamente gratis, in una delle “case a un euro” vendute nel comune di Sambuca di Sicilia. Lo offre Airbnb Italia che ha partecipato al bando promosso dall’amministrazione comunale che con l’operazione “Casa a un euro” ha trasformato il comune dell’agrigentino, Borgo più bello d’Italia nel 2016, in un polo turistico internazionale.
Airbnb ha ristrutturato la casa: ora è una elegante abitazione di design che aspetta di essere abitata per un periodo minimo di tre mesi fino a un anno intero, da qualcuno che sia disponibile a trasferirsi gratuitamente in Sicilia.
Con lo smart working e quindi la possibilità di vivere nell’angolo più remoto del mondo senza dover rinunciare al proprio lavoro, è facile immaginare che non saranno pochi coloro che proveranno a giocarsi questa opportunità.
Requisiti richiesti: la maggiore età e la padronanza dell’inglese; le candidature potranno essere presentate fino al 18 febbraio sul sito airbnb.it.
C’è solo un impegno: affittare una delle stanze della casa sul portale Airbnb. In cambio il beneficiario del progetto potrà trattenere per sé i profitti che ne deriveranno.