TRENTINO

APERTE LE ADESIONI ALLA COMUNITA’ A SUPPORTO DELL’AGRICOLTURA

today12 Marzo 2021 45

Background
share close

Ha avuto un buon successo di pubblico la presentazione del progetto di comunità a supporto dell’agricoltura – Csa “Naturalmente dal Trentino” alle famiglie, che si è tenuta online venerdì 26 febbraio scorso.

La registrazione dell’incontro è disponibile sul blog di Nutrire Trento.

L’obiettivo della serata è stato quello di coinvolgere più persone possibili per creare una vera e propria comunità legata ai temi alimentari e spinta dai valori della sostenibilità, della solidarietà e della partecipazione collettiva.

Per dare vita concretamente ad una prima sperimentazione del progetto, sono ora aperte le adesioni delle famiglie interessate a far parte della Csa.

Per farlo, basta scrivere a nutriretrento.fase2@gmail.com entro sabato 20 marzo.

Una comunità che supporta l’agricoltura è un progetto che segue principi di autorganizzazione non gerarchica, finalizzato all’autoproduzione di cibo sano, locale e sostenibile.

I soci finanziano in anticipo la produzione agricola con una quota annuale e ricevono durante l’anno prodotti freschi, stagionali, biologici o prodotti seguendo i principi dell’agricoltura secondo natura. Il produttore ha il vantaggio di poter godere di un capitale anticipato per far fronte alle spese, in cambio si impegna a condividere le scelte agricole.

In questo modello imprenditoriale le responsabilità, i rischi e i benefici e la pianificazione dell’attività agricola non sono più sulle spalle di uno solo ma vengono equamente distribuiti sulla comunità.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

SECONDA GIORNATA DELLA MARANGONI CUP

Sulle piste di Folgaria torna la Marangoni Cup (valevole per il circuito Grand Prix Italia) grazie all'organizzazione dello Sci club Città di Rovereto. L'appuntamento per la seconda e ultima giornata è fissato oggi alle ore 8.30 prima manche alle 11.15 la seconda run. Teatro di gara sarà la pista Salizzona dove andrà in scena la 24ª edizione di questo prestigioso appuntamento che vanta un albo d’oro di assoluto rispetto. Basti […]

today12 Marzo 2021 28


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%