TECH

APP PER VIVERE UNA VACANZA IN MONTAGNA DAL DIVANO

today27 Febbraio 2021 65

Background
share close

Tra le cose cha abbiamo dovuto rinunciare in questo periodo c’è sicuramente una vacanza in montagna.

Ma “se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto” ed il tutto si è tradotto in una app Trentino VR – Virtual Reality che è tutto quello che serve per una “settimana bianca” vissuta da casa.

Non si tratta di una applicazione che si limita solo a mostrarci i panorami innevati mozzafiato ma i veri protagonisti diventiamo noi.

Tra i servizi c’è la possibilità di provare climbing o snowboard, oppure per i più audaci attività come parapendio sul lago di Molveno; se invece siete più tipi da vacanza a Cortina solo per locali e negozi, allora di giorno potete trovare una valida alternativa gustandovi gli spätzle ad alta quota in uno dei rifugi della Paganella, rilassandovi in piscina o, dopo aver fatto la gran fatica di prendere la seggiovia, godendovi l’alba da un rifugio.

Fai trekking sulle Dolomiti, goditi squisiti pasti ad alta quota, rilassati alle Terme e in piscina, prendi parte ad un giro in vespa tra i vigneti, ammira l’alba da un rifugio e prova sport come parapendio, snowboard, climbing, trekking, sup, canoa e molto altro.

Occorre la app ed il visore Cardboard che è un leggerissimo kit di cartone autoassemblato, con lenti appositamente progettate, in grado di trasformare il tuo telefono in un visore di realtà virtuale.

Il Cardboard, unito all’applicazione Trentino VR, ti permette di vivere le esperienze di realtà virtuale alla scoperta del Trentino in qualsiasi momento, con semplicità e ad un costo veramente alla portata di tutti.

 

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

E’ NATO IN INDIA IL PRIMO OSPEDALE PER ALBERI AL MONDO

Anche gli alberi hanno un loro ospedale: il Pushpa Tree and Plant Hospital nella città di Amritsar in India. I fondatori Rohit Mehra e Pallavi hanno un intento ben preciso: curare, conservare e piantare più alberi possibile. Le persone del luogo possono segnalare alla clinica le piante non sane o difficili da accudire. Il team di esperti è composto da 10-12 botanici e scienziati della Punjab Agricultural University e della […]

today27 Febbraio 2021 26


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%