Diana Ross festeggia i suoi 75 anni o meglio, li festeggia ormai da mesi.
La prima vera diva della black music, che ha influenzato tutta la scena soul e r’n’b degli anni Sessanta e non solo, la leggendaria leader delle Supremes, una delle prime formazioni nere al femminile popolari (e vendute) quasi quanto i Beatles, si prende tutto il 2019: dopo l’omaggio che le è stato tributato durante la 61esima edizione dei Grammy Award lo scorso 10 febbraio, ha infatti annunciato una serie di esibizioni dal vivo.
Per continuare la celebrazione del suo compleanno – è nata a Detroit il 26 marzo 1944 – Ross salirà sul palco della Radio City Music Hall di New York il 22 giugno e ha già in programma altri concerti: il 13 aprile in Oklahoma e il 25 a New Orleans. Poi, le date estive del 22 e 27 giugno e del 22 luglio rispettivamente a New York.
Oggi esce il film Diana Ross: Her Life, Love and Legacy che ripercorre la sua vita d’artista con, in particolare, materiale tratto dal concerto del 1983 a Central Park. Il film, che includerà filmati mai visti prima e messaggi dei componenti della famiglia Ross, uscirà in quasi 700 cinema degli Stati Uniti.