TRENTINO

BABY SITTER CERCASI: UN SERVIZIO PER AGEVOLARE LE FAMIGLIE TRENTINE

today18 Marzo 2021 24

Background
share close

La Provincia Autonoma di Trento, nell’intento di dare immediata risposta alla rinnovata necessità delle famiglie di conciliare le esigenze di vita e di lavoro in ragione del riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, promuove, anche quest’anno, il servizio di incontro domanda/offerta dedicato al babysitting domiciliare. Iniziativa già sperimentata nel corso del 2020, grazie ad un accordo volontario siglato tra Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e Agenzia del Lavoro.

Per candidarsi e per richiedere baby sitter

Sul sito di Agenzia del Lavoro sono reperibili i moduli, compilabili on-line, attraverso i quali le famiglie interessate possono fare richiesta dei nominativi di baby-sitter disponibili e allo stesso modo i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail: domanda.offerta.adl@provincia.tn.it oppure contattare il Centro per l’impiego di riferimento.

Si ricorda, inoltre, che nell’ambito delle misure nazionali definite dal DECRETO-LEGGE 13 marzo 2021, n. 30: “Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena“, all’art. 2 è previsto il così detto “bonus baby-sitter”. A breve si attende la circolare Inps che disciplina le modalità di erogazione del voucher e la definizione dei requisiti di attuazione.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TECH

SCOPERTA “FALLA” NEI SISTEMI MICROSOFT, AZIENDE SOTTO ATTACCO HACKER

Grazie ad una "falla" in alcuni sistemi Microsoft centinaia di aziende in tutto il mondo, diverse anche in Italia, sarebbero state attaccate da hacker intenzionati a prendere il controllo di pc e server aziendali. Sugli aspetti della vicenda legati al nostro paese sarebbero in corso accertamenti investigativi da parte degli esperti della Polizia Postale dopo le segnalazioni ricevute dalla stessa azienda americana. Microsoft ha comunicato di aver rilevato alcune vulnerabilità […]

today18 Marzo 2021 32


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%