La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l’eleganza, il rispetto dell’avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all’attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder Joy of moving, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.
Brescia accoglierà l’evento dedicato ai giovani schermidori italiani, classe 2008/2009/2010/2011, organizzato dalla società sportiva Schermabrescia: una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of moving, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.
Da oggi a domenica 5 dicembre è in programma il Grand Prix Kinder Joy of moving al Centro sportivo San Filippo in via Luigi Bazoli 10.
Le competizioni si svolgeranno dalle 9 del mattino e saranno aperte alla stampa e a uno dei genitori degli 800 giovani partecipanti.