Yaba Daba Dù…canticchiava Fred a bordo della sua auto di legno a propulsione umana, due soli enormi cilindri di pietra al posto delle ruote, uno davanti e uno dietro, ed i piedi a spingerla. Così apparve per la prima volta in tv, sulla rete america ABC il 30 settembre del 1960, il protagonista di quella che diventerà una delle serie televisive a cartoni animati più amate di tutti i tempi: The Flintstones, nota in Italia come gli Antenati.
I quattro protagonisti della serie: Fred Flintstone, la moglie Wilma e gli amici Barney Rubble e sua moglie Betty, rappresentano un’allegoria della società americana degli anni sessanta ambientata però nella immaginaria città di Bedrock, all’età della pietra, con enormi sauri volanti usati come aeroplani, altri animali impiegati come elettrodomestici o il superdrago che con i denti timbra l’ingresso al lavoro di Fred.
I Flintstones, in Italia, pubblicizzarono un insetticida e gli spot andarono in onda su Carosello dal 1965 al 1971 e resero celebre la frase urlata da Fred “Wilma, dammi la clava!” che concludeva regolarmente ogni episodio.