TRENTINO

CALDO E PERICOLO VALANGHE: SCONSIGLIATO OVUNQUE LO SCI ALPINISMO

today25 Febbraio 2021 61

Background
share close

Le previsioni meteorologiche indicano un aumento delle temperature con un anticipo di primavera che stanno caratterizzando questa settimana. Con questi presupposti la Protezione Civile del Trentino ha diffuso un messaggio nel quale sconsiglia, su tutto il territorio provinciale, la pratica dello scialpinismo.

A causa del progressivo innalzamento delle temperature, nel frequentare la montagna in questi giorni ci si espone ad un elevato rischio. La pericolosità è rappresentata dal continuo e progressivo movimento di valanghe, che sta incrementando anche durante la notte. Il Servizio protezione civile della Provincia autonoma di Trento sconsiglia pertanto di avventurarsi in particolare nella pratica dello scialpinismo anche sui pendii meno ripidi.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

CINA: MARITO PAGHI ALLA “EX” I LAVORI DI CASA

Il tribunale di Pechino ha ordinato a un uomo di pagare alla ex moglie l'equivalente di 7.700 dollari come risarcimento per i lavori domestici fatti durante il loro matrimonio di pochi anni. La causa di divorzio, storica per la sua portata, è stata decisa in conformità con il codice civile, entrato in vigore il primo gennaio del 2021, prevedendo che un coniuge che si assume maggiori responsabilità nell'educazione dei figli, […]

today25 Febbraio 2021 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%