HOT NEWS

COLOSSEO DA 9036 PEZZI LEGO: E’ RECORD! (VIDEO)

today16 Novembre 2020 134

Background
share close

E’ il Colosseo il set da record, ben 9.036 pezzi, dei mattoncini Lego. E’ il più grande mai realizzato sinora.

La nuova costruzione riproduce alla perfezione l’architettura dell’originale anfiteatro romano contraddistinto da tre ordini architettonici: colonne doriche, ioniche e corinzie, tutte ricreate fedelmente con mattoncini, utilizzando tecniche di costruzione innovative.

Rok Zgalin Kobe, senior designer del set, ha dichiarato:

Una delle sfide più grandi e importanti è stata quella di trasmettere la monumentalità del Colosseo con i mattoncini. Il modello Lego doveva mettere in risalto la speciale caratteristica architettonica dell’originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili differenti. Per ottenere questo risultato, il set è realizzato utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura originale.

Un video emozionale, per il lancio del 27 novembre, è stato realizzato appositamente, con fotogrammi spettacolari, che sono stati girati a Cinecittà nei giorni scorsi, un gioco di immagini che partono lontane nella storia a Roma nell’80 d.C. per terminare nel Colosseo del 2020 in mattoncini.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

RITORNO A SORPRESA DEL “DOTTOR STRANAMORE” IN GREY’S ANATOMY

Ritorno col botto per Grey's Anatomy. Nel finale della puntata speciale di due ore per l'inizio della 17/a stagione riappare il "Dottor Stranamore", soprannome per il personaggio di Derek Christopher Shepherd interpretato da Patrick Dempsey. Shepherd, marito di Meredith Grey (Ellen Pompeo) era morto nel 2015 a causa di un incidente stradale durante l'undicesima stagione. Nei momenti finali del primo episodio Meredith viene trovata priva di conoscenza nel parcheggio dello […]

today16 Novembre 2020 38


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%