HOT NEWS

COME “SMALTIRE” LE CALORIE DI UN GELATO?

today9 Agosto 2019 23

Background
share close

Chi fa la dieta ha sempre quel modo di calcolare le calorie traducendole in attività sportive da praticare per smaltirle e lo fanno sempre anche se si dovesse trattare di un gelato.

L’estate è la stagione dove il gelato viene consumato di più e potrebbe essere utile sapere quale e quanta attività fisica occorre fare per non mettere qualche kilo in più.

Partiamo dal meno impegnativo, cioè il ghiacciolo che si può smaltire con 12 minuti di tennis o 10 minuti di corsa leggera.

Per un cono normale bisogna sforzarsi di più: servono una partita a calcetto di un quarto d’ora o un giro in bici da 20 minuti.

Il più impegnativo di tutti è il gelato su stecco ed in questo caso i numeri salgono perché per lo smaltimento ci vogliono 43 minuti di tennis o 26 di nuoto o 35 di jogging.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

BAMBINO DENUNCIA IL PADRE PERCHE’ E’ PASSATO 2 VOLTE COL ROSSO AL SEMAFORO

I figli mentre crescono bisogna metterli sulla retta via e questo si sa. Il problema è quando si insegnano regole che poi si infrangono e le conseguenze potrebbero essere piuttosto seccanti. Siamo in Germania dove la polizia ha ricevuto una telefonata di un bambino di 5 anni che voleva denunciare il padre perché era passato due volte col rosso. Al momento si è pensato ad uno scherzo poi, vista l'insistenza […]

today9 Agosto 2019 20


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%