ARCHIVE

COSA SI MANGIA A CAPODANNO NEL MONDO?

today31 Dicembre 2020 40

Background
share close

Per il 2021 servirà una gran dose di “fortuna” Quale occasione migliore, per un buon auspicio, portare a tavola le lenticchie, che in Italia sono servite di norma con il cotechino.

Nel resto del mondo ci sono diversi piatti che popolano le tavole nella serata dell’ultimo giorno dell’anno.

In Spagna, allo scoccare della mezzanotte, si mangiano 12 acini di uva come gesto propiziatorio per l’anno nuovo.

Sulle tavole greche viene servita la Vasilopita, che è una torta soffice, in cui viene nascosta una moneta che porterà fortuna a chi la troverà nella propria fetta.

C’è un pò di Italia nel Capodanno argentino perché viene servito il vitello tonnato.

Il menu classico messicano, per San Silvestro, prevede i Tamales che sono degli involtini preparati con un impasto a base di mais ripieno di carne e verdura, e cotti avvolti in foglie di pannocchia.

Per chiudere, in Olanda non possono mancare le Oliebollen: palline di pasta fritta con uvetta, ribes o scorza d’arancia candita.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

MEDICI E INFERMIERI DEL TAPPEINER DI MERANO BALLANO JERUSALEMA (VIDEO)

Medici, infermieri, volontari, gran parte il personale sanitario del Comprensorio sanitario di Merano balla sulle note di "Jerusalema" del dj sudafricano Master KG per inviare gli auguri di Natale. Oltre 5 milioni di condivisioni sul web: un vero successo, all'interno del successo planetario del tormentone musicale dell'anno che è diventato una sfida di danza sul web. La sfida è stata appunto raccolta dal personale dell'ospedale di Merano Le immagini di […]

today26 Dicembre 2020 2535 33 3


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%