HOT NEWS

DALLA SICILIA ALLA NORVEGIA, LA SFIDA DI ALBERTO

today22 Maggio 2019 16

Background
share close

Supera te stesso e supererai il mondo.

una frase presa quasi alla lettera da Alberto Ammendolia, un 30enne siciliano che ha deciso di misurarsi con una grande impresa per scoprire i suoi limiti e superarli: andare in bicicletta dalla Sicilia alla Norvegia, attraversando l’Europa da Sud a Nord.

Lo scorso 16 aprile Alberto è partito da Milazzo ed ha iniziato questa avventura fatta di pedalate e sudore, che lo porterà a Capo Nord.

Ma cosa ha spinto questo giovane ad affrontare quasi 7mila chilometri da solo in bicicletta?

Sono sempre stato un appassionato di bicicletta ma questa volta avevo bisogno di fare una pausa nella mia vita. Ho messo da parte un pò di soldi, ho lasciato il mio posto di lavoro e ho deciso di mettermi in viaggio. Era circa un annetto che programmavo questa avventura, volevo partire già lo scorso anno, ma non ero pronto economicamente e dovevo ancora acquistare un bicicletta adeguata all’impresa e così ho rimandato. Quest’anno invece era tutto pronto.

In un periodo storico in cui i giovani vengono spesso descritti come sfaticati e restii al mettersi in gioco, quello di Alberto è un ottimo esempio di come ognuno di noi sia in grado di saggiare le proprie qualità, serve soltanto la forza di volontà.

Non si tratta di una sfida personale: viaggiare ed uscire dalla zona di comfort, è un modo per uscire non solo dalla Sicilia, ma anche dall’Italia. Ci si deve mettere alla prova non soltanto fisicamente, ma anche nei confronti di lingue diverse. Ed è anche un ottimo modo per conoscere persone nuove e visitare nuovi posti.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

LA CINA ATTENDE IL FINALE DI GAME OF THRONES

La serie da record, prodotta dalla Hbo, domenica scorsa ha visto andare in onda l’ultimo epidodio dell’ottava e conclusiva stagione. In Cina, però, in molti non hanno potuto vedere cos’è successo a Daenerys Targaryen e Jon Snow, non conoscono il destino del Trono di Spade e ignorano il nome del nuovo sovrano dei 7 regni. Questo perché, come spiega la stampa americana, anche Game of Thrones è rimasto intrappolato nel braccio di […]

today22 Maggio 2019 11


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%