BRESCIA

DESENZANO: CHRISTMAS LIVE PAINTING

today13 Dicembre 2021 67

Background
share close

Novità assoluta per Desenzano del Garda che ospiterà per due giorni un evento pensato per le famiglie: atmosfera natalizia, musica e arte innovativa saranno i protagonisti del prossimo week end.

Christmas Live Painting è un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda e realizzato da Scena Urbana e Cieli Vibranti, per trasformare le architetture urbane in tele da disegno che si tingono dei colori dell’immaginazione.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre in Piazza Malvezzi, a Desenzano del Garda, dalle ore 17 alle ore 19:30, tre illustratrici – Giada Crispiels, Marta Comini e Mirti – si alternano sulla scena raccontando il Natale con la propria arte, disegnando su una tavoletta grafica frammenti di favole, storie e racconti fantastici proiettati sul palazzo che domina la piazza.

Contemporaneamente il pianista Felice Cosmo, lasciandosi trasportare dall’ispirazione a partire dalle immagini proiettate, suona sulla tastiera temi natalizi in chiave swing.

Le performance live dureranno circa un quarto d’ora e saranno proposte una di seguito all’altra, sempre con nuove combinazioni di disegni e note, per tutta la durata dell’evento. Così, uno spazio quotidiano come quello delle vie centrali della città, si anima con uno spettacolo coinvolgente e poetico accendendo piazze e vie con le icone dell’immaginario natalizio rivisitate in chiave contemporanea. Un’opera d’arte irripetibile, capace di coinvolgere ed emozionare i bambini, le famiglie e chiunque sia pronto a lasciarsi incantare.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Francesca Cerini:

Speriamo di aver dato un ulteriore motivo per venire a visitare e a vivere la nostra Desenzano. Portare in pieno centro un elemento così innovativo dal punto di vista artistico, è una sfida che sono convinta possa piacere sia ai residenti che ai turisti

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

BRESCIA

BRESCIA: IL MUSEO DEL FUTURO POSSIBILE

Martedì 14 dicembre alle 18, nella White Room del Museo di Santa Giulia (via dei Musei 81) si terrà l’incontro “Il Museo del Futuro Possibile. Proposta progettuale per il rinnovamento del polo scientifico museale”. Interverranno Laura Castelletti, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Brescia; Marco Trentini, Dirigente Area Cultura, Creatività e Innovazione del Comune di Brescia; Paola Solfitti, Responsabile Museo Scienze Naturali del Comune di Brescia; Vittorio […]

today13 Dicembre 2021 31


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%