TRENTO

DOMENICA 8 AGOSTO – MARAMEO – Spettacoli per bambini e ragazzi al Teatro Capovolto

today7 Agosto 2021 22

Background
share close

Marameo, la rassegna di spettacoli per bambini e ragazzi al Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti, giunge al suo quinto appuntamento, il secondo nel mese di agosto.

Marameo rientra nel progetto Trento Aperta – Aria nuova in città a cura del servizio comunale Cultura, turismo e politiche giovanili che si è dedicato alla costruzione di un piano di rilancio culturale delle piazze e dei luoghi del capoluogo trentino dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia (www.trentoaperta.it).

La stagione di Marameo, che vede l’organizzazione della compagnia TeatroE in collaborazione con ariaTeatro, è dedicata nello specifico ai più piccoli, pubblico particolarmente penalizzato da questo anno difficile.

Tutti i bambini e le loro famiglie sono dunque attesi domenica 8 agosto alle 18.00 al Teatro Capovolto per assistere allo spettacolo Tre Quarti, di e con Luca Salata, Tommaso Brunelli e Davide Salata e con la regia di Giacomo Costantini. La rappresentazione è suggerita per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Tre artisti, forse tre ex-militari, per cercare di sopravvivere al dopoguerra, spendono le loro abilità su un vecchio palcoscenico viaggiante. Lo spettacolo ha inizio, ma c’è un’assenza, come riuscire a continuare? Come colmare questo vuoto? I tre non possono fare altro che aspettare e nel frattempo ingannare l’attesa intrattenendo il pubblico. E così, mentre il tempo passa, il fare viene sostituito dai ricordi e dai desideri. Ed è in questo tempo di attesa che si alternano numeri di grande comicità e abilità a spazi d’immaginazione e poesia, spazi in cui anche lo spettatore trova possibilità di dialogo e in cui il teatro si manifesta nella sua essenza di relazione tra attori e spettatori e di condivisione di un’esperienza che nella fragilità trova la sua forza.

Come tutti gli appuntamenti previsti da Marameo, lo spettacolo sarà preceduto alle ore 17.00 da un laboratorio ad accesso gratuito per tutti i bambini. Questa domenica saranno gli stessi attori della rappresentazione a tenere il workshop che si baserà su giocoleria, acrobatica e circo. Un laboratorio di circo divertente che farà sorridere bambini, adulti ed accompagnatori.

Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione.
Per info e iscrizioni: Centro Servizi Culturali Santa Chiara (numero verde 800 013 952 – dal lun al sab 16.00-19.00) oppure il giorno dello spettacolo dalle 17.00 al Punto Info in Piazza Cesare Battisti a Trento.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

Street Füd & Spettacolo: S. Cristoforo, al lago di Caldonazzo 7 e 8 Agosto

Il lungolago di Caldonazzo vi aspetta nelle giornate di oggi e domani per del buon cibo e del divertimento, in una location sicura! Saranno presenti una dozzina di street chef pronti a deliziarvi con i loro piatti! Potrete scegliere tra tante specialità tra cui croccanti fritti di carne e di pesce, buonissimi arrosticini abruzzesi o il famoso gnocco fritto con salumi nostrani… Oppure godetevi il gusto vero della Capitale, con […]

today7 Agosto 2021 27


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%