HOT NEWS

DONNE AL VOLANTE…

today29 Aprile 2019 21

Background
share close

“Donne al volante pericolo costante”.

Così recita un vecchio detto che, ormai, non trova più riscontro nella realtà.

Tutto è partito da una dichiarazione di Carmen Jorda, pilota tra le più famose al mondo, la quale ha di recente affermato che le donne dovrebbero dedicarsi più alla Formula E che alla Formula 1, perché “meno fisica”.

Affermazioni che hanno infastidito non poco le pilota professioniste, stanche di essere additate come meno adatte alle corse impegnative.

In questa diatriba è intervenuta l’Università del Michigan che ha condotto uno studio in cui si smentisce decisamente il punto di vista di Carmen Jorda (e di chi è d’accordo con lei) riscontrando che le automobiliste non hanno alcun limite fisico o psicologico rispetto agli uomini.

Guidare una macchina non sarà più una cosa “da uomini”.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

UNO SPECCHIO DARA’ LEZIONI DI FITNESS

Da oggi gli amanti del fitness hanno un nuovo oggetto del desiderio, un complemento d’arredo definitivo per chi non disdegna di fare esercizio a casa ma non ha il tempo di recarsi sempre in palestra. Si chiama Mirror, e se da spento si presenta come un comune specchio, da acceso diventa un display in grado di allenarvi attraverso sessioni di fitness tenute da istruttori in carne e ossa. Posizionandosi davanti […]

today24 Aprile 2019 11


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%