E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI MARIAH CAREY

Da il 1 Dicembre 2019

Come ogni Natale, Mariah Carey comincia a “battere cassa”. La cantante ogni anno, in dicembre, rientra nelle classifiche mondiali con la sua celebre hit del 1994 “All I Want for Christmas Is You”.

Un successo inossidabile che le ha assicurato piogge di royalties e anche parecchi record nell’ambito dell’industria musicale: in questi giorni Mariah Carey ha ricevuto la notizia di ulteriori premi da parte del Guinness World Records.

Lunedi scorso l’artista ha ricevuto una tripla certificazione. Grazie a “All I Want for Christmas Is You”, Mariah Carey ora detiene tre record: il primo riguarda la canzone di Natale che si è classificata più in alto nella Hot 100 americana; il secondo vede il suo pezzo come hit più ascoltata nel giro di 24 ore lo scorso dicembre in streaming su Spotify; e per finire, detiene anche il primato per il brano natalizio con il maggior numero di settimane di permanenza nel top 10 britannica. Tutti i tre record saranno inclusi nell’edizione 2020 del volume Guinness World Records.

Si calcola che in totale, questo brano, abbia venduto 160 milioni di copie in tutto il mondo generando diritti per oltre 60 milioni di dollari.

 

 


Current track

Title

Artist

Background