HOT NEWS

ECCO A VOI… PIGCASSO!

today8 Aprile 2019 33 1

Background
share close

Si chiama Pigcasso, adora i colori ed è il primo maiale pittore. L’animale, che in realtà è una scrofa di 240 chili, era destinato al mattatoio.

Quando aveva solamente 4 mesi però è stato adottato da una donna, attivista per i diritti degli animali.

Da allora la sua vita è cambiata radicalmente. La nuova padrona, un pò per gioco, ha provato a mettergli un pennello in bocca e da allora Pigcasso non si è più fermato.

Come ha raccontato la donna, l’animale bagna la punta del pennello nella vernice poi, con movimenti particolari, inizia a dipingere sulla tela, creando dei veri e propri capolavori.

Oggi vive in una fattoria in Sudafrica dove realizza dipinti che vengono venduti sul web a peso d’oro: sono tanti gli appassionati che desiderano avere una sua opera e Pigcasso non si fa pregare.

Il suo talento è così apprezzato che un suo quadro può valere anche più di 2 mila dollari e i collezionisti d’arte fanno a gara per assicurarsene uno.

Il talento di questa scrofa è davvero unico nel suo genere: non esistono al mondo altri maiali che siano in grado di dipingere, ma soprattutto di farlo in completa autonomia come Pigcasso.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

CRITICHE SOCIAL AD ALDA D’EUSANIO PER VIA DEL SUO CANE

Un video condiviso sui social da Alda D'Eusanio (conduttrice e ora anche opinionista de L'Isola dei Famosi) dove mentre mangia un'insalata il suo cane le ruba il cibo e le lecca la bocca, sta infiammando il popolo della rete. Alcuni hanno definito la cosa "vomitevole", per altri la D'Eusanio ha fatto bene a permettere al suo amico a quattro zampe di condividere con lei il pasto. E chi era a […]

today8 Aprile 2019 22


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%