TRENTO

FLAVIO DEFLORIAN E’ IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI TRENTO

today24 Febbraio 2021 36

Background
share close

Il nuovo rettore dell’Università di Trento è Flavio Deflorian. A deciderlo è stata la comunità universitaria che, nel corso della prima votazione di ieri, si è espressa a maggioranza assoluta a favore del professore con 491,3 su 664,91 voti pesati.

Il professor Flavio Deflorian, ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali al Dipartimento di Ingegneria industriale, è riuscito a imporsi nella competizione elettorale già al termine della prima giornata di votazioni.

La durata istituzionale dell’incarico a rettore è di sei anni (non rinnovabile) a partire dalla data dell’atto di nomina, che sarà disposto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nei prossimi giorni.

Per la prima volta nella storia dell’Ateneo di Trento il voto è stato espresso con modalità telematica. Si tratta del primo rettore “alumno” della storia dell’Ateneo trentino. Flavio Deflorian infatti si è laureato in Ingegneria dei Materiali, nel febbraio 1989 proprio all’Università di Trento, ateneo che guiderà dal primo aprile per sei anni.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

SCACCHI RAZZISTI: CHIUSO PER ERRORE UN CANALE YOUTUBE

Le pedine bianche attaccano quelle nere e viceversa, una dinamica alla base del gioco degli scacchi che deve aver mandato in tilt l'intelligenza artificiale che monitora i contenuti condivisi su YouTube e a farne le spese è stato il canale di Antonio Radic, conosciuto sui social come Agadmator, il quale è uno scacchista che pubblica filmati e mostra diverse strategie del gioco. E' stato bloccato per 24 ore perché scambiato […]

today24 Febbraio 2021 42 1


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%