HOT NEWS

GLI UOMINI CHE FANNO I LAVORI DI CASA SONO PIU’ FELICI

today14 Gennaio 2020 24

Background
share close

Gli uomini che fanno i lavori di casa, magari ascoltando musica a tutto volume e impugnando di tanto in tanto il manico della scopa come se fosse un microfono (Freddie Mercury insegna), esistono probabilmente solo nella fantasia e in qualche spot pubblicitario.

Eppure, come sottolinea una ricerca recentemente rispuntata agli onori del web, un fondo di verità ci sarebbe: lavare i piatti, passare l’aspirapolvere e aiutare nelle faccende domestiche renderebbe i maschi di casa non solo più allegri, ma soprattutto meno soggetti ad attacchi d’ansia e problemi di concentrazione.

Lo studio è stato condotto su un campione di oltre 700 persone residenti in Svezia, chiamate a rispondere periodicamente sin dal 1981 a un questionario sulle proprie abitudini e sul proprio stato di salute, fisica e mentale. Risultato: il miglior equilibrio, tanto sul fronte individuale quanto su quello di coppia, si otterrebbe proprio quando lui e lei riescono a collaborare anche per la manutenzione della casa, aiutandosi reciprocamente.

A quanto pare la serenità personale passerebbe anche dalla parità di genere tra le mura domestiche.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

A NEW YORK PRIMO MEGASTORE DI HARRY POTTER

J.K. Rowling si prepara a diventare ancora più ricca: la prossima estate a New York aprirà i battenti il primo megastore ufficiale dedicato a Harry Potter. Il negozio occuperà tre piani di un palazzo in Madison Avenue. La data dell'inaugurazione deve essere ancora fissata: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all'unanimità il progetto di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica […]

today14 Gennaio 2020 92


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%