HOT NEWS

I CANI POSSONO ANDARE IN SPIAGGIA

today18 Giugno 2019 7

Background
share close

Per il Tar del Lazio vietare l’ingresso ai cani sulle spiagge destinate alla libera balneazione “è irragionevole e illogica”.

Per questo motivo i giudici amministrativi hanno ritenuto illegittima una specifica ordinanza del Comune di Latina.

Il divieto assoluto di accesso alle spiagge, anche se con museruola e guinzaglio, ricorda il Tar, “incide anche sulla libertà dei proprietari dei cani”, creando inoltre diseguaglianze nel caso vi siano aree di accesso per gli animali a pagamento create dai gestori degli stabilimenti balneari.

Secondo la Magistratura amministrativa del Lazio, come già affermato dal Tar Calabria nella sentenza n. 225/2014 “l’amministrazione avrebbe dovuto valutare la possibilità di perseguire le finalità pubbliche del decoro, dell’igiene e della sicurezza mediante regole alternative al divieto assoluto di frequentazione delle spiagge, ad esempio valutando se limitare l’accesso in determinati orari, o individuare spiagge libere con anche all’accesso degli animali”.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

JULIA ROBERTS SVELA COME DOVEVA ESSERE IL FINALE DI PRETTY WOMAN

Julia Roberts, in una recente intervista, ha svelato dei retroscena di una delle commedie romantiche di maggior successo del cinema, Pretty Woman, dove interpretava il ruolo di della prostituta Vivien. Julia Roberts ha raccontato che il film, originariamente, doveva intitolarsi 3000 ed il finale era completamente diverso: Vivien finiva buttata fuori da un taxi e abbandonata in un vicolo. Cosa ha fatto cambiare tutto nella storia è ancora più surreale. […]

today18 Giugno 2019 23


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%