HOT NEWS

IL DOCUMENTARIO SUI BEE GEES (TRAILER)

today15 Dicembre 2020 180 1

Background
share close

Sulla scia dei documentari biopic delle star della musica arriva, finalmente, anche quello sui tre fratelli Gibb: THE BEE GEES HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART con la regia di Frank Marshall e già disponibile sulle piattaforme Prime Video, Apple Tv e Google Play.

Barry, Robin, Maurice Gibb, nati nel Regno Unito, cresciuti in Australia, diventati i Bee Gees, tra le band pop iconiche dalla fine degli anni ’60 a tutti i ’70 e ’80, con quel falsetto inimitabile e quel ritmo che induce immediatamente a ballare anche se non sei Tony Manero della Febbre del sabato sera, quel Saturday Night Fever con John Travolta che li consacrò. Il loro “restare vivo”, Staying Alive ci suona alla pancia ancora oggi e se la parola “disco music” ha un senso lo si deve in tanta parte a loro.

Quaranta album, oltre 1.000 canzoni e venti hit in testa alle classifiche, più di 220 milioni di dischi venduti, i Bee Gees sono stati protagonisti di anni in cui le band del rock erano The Rolling Stones, Led Zeppelin, Pink Floyd, Deep Purple e molto altro e loro erano considerati “minori” a dispetto dei fenomenali record di vendite al pari dei Beatles e successivamente di Michael Jackson.

Il cuore del film è proprio questo: dove, esattamente, i Bee Gees si inseriscono nella storia del pop? Quanto sono stati davvero grandi? Se all’epoca la risposta era appunto un piano sotto l’Olimpo, a distanza di decenni la pensiamo ugualmente così?

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

OLTRE 70 MILA ACCESSI PER IL CONCERTO IN STREAMING DI ANDREA BOCELLI

Gli effetti scenici, la scenografia affascinante, una grande Orchestra e la magia del Natale: Andrea Bocelli con "Believe in Christmas" ha portato al Teatro Regio di Parma uno spettacolare concerto seguito in streaming globale da oltre 70.000 accessi unici, collegati da più di 100 paesi del mondo, con una stima di oltre 200.000 persone davanti ai rispettivi device (numeri incredibili per un concerto con ticketing di musica classica). La direzione […]

today13 Dicembre 2020 41


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%