La diciottesima edizione dei mercatini di Natale di Rango, nel comune di Bleggio Superiore, nelle Giudicarie Esteriori, ha segnato l’avvio della stagione di questi tradizionali appuntamenti che caratterizzano l’inverno trentino.
I mercatini del Bleggio Superiore riapriranno nei prossimi due week-end di novembre (20-21 e 27-28) e in dicembre nelle seguenti date: 4-5, 7-8, 11-12, 18-19, 26, 29-30. Sempre con orario 9.30-12.30.
Il Presidente di APT Garda Dolomiti. Silvio Rigatti, ha evidenziato come quello di Rango sia uno dei mercatini di Natale più caratteristici d’Italia e integri alla perfezione l’offerta di Riva, Arco e Tenno.
Il mercatino si sviluppa, come sempre, negli avvolti e negli slarghi pittoreschi del borgo, addobbati a festa per il Natale e con le caratteristiche pannocchie appese alle finestre. Gli espositori, però, sono scesi, quest’anno, da 80-90 a 55 per un maggiore distanziamento e per non creare assembramenti. I prodotti enogastronomici e di artigianato artistico sono tutti trentini, con una folta rappresentanza di prodotti agrituristici giudicariesi.
Nelle giornate di attività, al mercatino di Rango saranno presenti cori di montagna trentini.