HOT NEWS

LA BUFALA DELLA SCOPA CHE RESTA IN PIEDI: LA NASA SMENTISCE

today27 Febbraio 2020 16

Background
share close

Sui social, ieri, è scoppiata una vera e propria mania: tutti a postare foto della propria scopa in equilibrio.

La sfida della scopa che sta in piedi da sola ha coinvolto utenti di tutto il mondo che hanno invaso Twitter di foto.

Oggi la Terra ha un’inclinazione particolare che si ripeterà solo fra 3500 anni, per cui la scopa si mantiene in piedi da sola. Lo dice la Nasa. Provate…

così si legge nei post divenuti virali. Tirata in ballo nella challenge, la Nasa si è vista costretta a intervenire per smentire la fantasiosa teoria diffusa sui social.

La spiegazione è dovuta semplicemente a una legge fisica che ha a che fare con l’equilibrio: la scopa resta in piedi sempre se la mettiamo nella giusta posizione… è che non l’abbiamo mai fatto prima.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

CORONAVIRUS NON SI TRASMETTE CON LO SMARTPHONE

Disinfettare lo smartphone e altri dispositivi rientra nelle buone norme cliniche con pazienti che presentino infezioni da germi multi resistenti, ma attenzione a correlare il cellulare alla diffusione del coronavirus. Un virus ha bisogno di cellule viventi per replicare. E' il parere di Massimo Andreoni, ordinario di malattie infettive dell'università di Tor Vergata, a Roma, a proposito delle precauzioni da prendere nei giorni dell'epidemia, oltre a mascherine e disinfettanti, che […]

today27 Febbraio 2020 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%