LA RADIO PER L’ITALIA (VIDEO)

Da il 20 Marzo 2020

Per la prima volta in assoluto nella storia del nostro paese, tutte le radio italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti: LA RADIO PER L’ITALIA.

La radio in questi giorni è più che mai uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà sentire a frequenze unificate quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, la stessa programmazione.

Alle ore 11.00 in punto la trasmissione straordinaria aprirà con l’Inno di Mameli per poi proseguire nell’ordine con Azzurro, La Canzone del Sole e Nel Blu Dipinto di Blu, tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

L’Inno di Mameli scelto da Sempreviva è quello di Rockin’1000 registrato durante la maratona in diretta streaming per raccontare al mondo come l’Italia sta reagendo all’emergenza.

Noi abbiamo avuto l’onore di realizzarne la sigla, grazie al contributo dei nostri musicisti che si sono registrati all’interno delle loro case, così come nel corso di questi anni hanno inviato i loro video-provini “casalinghi” per entrare nella band.

Perché Rockin’1000 è un progetto che arriva negli stadi, ma nasce nelle case.

E ora che in casa ci dobbiamo stare per il bene di tutti vogliamo ricordarci come la passione per la musica possa essere una risorsa fondamentale per superare il senso di isolamento e straniamento.

 

 


Current track

Title

Artist

Background