HOT NEWS

LA STATUA DELLA BALENA SALVA LA METRO

today3 Novembre 2020 25

Background
share close

Incidente ferroviario sfiorato vicino Rotterdam, in Olanda, ed evitato grazie ad una statua a forma di coda di balena.

E’ successo la notte scorsa durante l’ultima corsa della metro con a bordo solo il conducente. Il convoglio che guidava è deragliato mentre attraversava un ponte, sfondando la barriera protettiva ed atterrando sulla coda di una balena di plastica, una installazione che dall’acqua sottostante emerge fino all’altezza del ponte. Il conducente, illeso, è riuscito ad uscire da solo dalla carrozza incastrata a dieci metri sopra l’acqua, e ancora non ha saputo spiegare la dinamica dell’accaduto.

La statua della doppia balena che si tuffa nell’acqua ha 20 anni, e il titolo dell’opera è, ironia della sorte, “Salvato dalla coda della balena”. (ANSA).

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

UN COLPO DI TOSSE AL TELEFONO INDIVIDUA GLI “ASINTOMATICI”

Un colpo di tosse al telefono: è quanto basta all'intelligenza artificiale per riconoscere le persone asintomatiche portatrici del virus SarsCoV2. Dalla loro bocca esce infatti un suono caratteristico che, sebbene risulti indistinguibile all'orecchio umano, non sfugge all'algoritmo sviluppato dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology di Boston. Il suo tasso di successo è prossimo al 100%, stando ai primi test e presto potrebbe portare allo sviluppo di una app gratuita […]

today1 Novembre 2020 26


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%