HOT NEWS

LA TUA TV E’ COMPATIBILE CON IL DVB-T2? ECCO COME FARE

today18 Gennaio 2020 36

Background
share close

Da alcuni giorni è possibile verificare, in maniera molto semplice, se la propria TV va cambiata oppure no.

Sono disponibilI due canali di test che ci diranno se l’apparecchio è compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione del segnale in digitale terrestre (Dvb-T2).

Il primo dei due canali test si trova al numero 200 del telecomando. Una volta digitato questo numero: se sullo schermo apparirà una scritta “Test HEVC Main10”  significa che siamo a posto. Saremo in grado, cioè, di vedere il nuovo digitale terrestre per merito del nostro televisore oppure del decoder allacciato alla tv.

Se non dovessimo vedere la scritta ci sono altre operazioni da portare a termine prima di affermare che il nostro tv non potrà essere più utilizzato. Può succedere che:

  • – questo canale test non sia agganciabile soltanto perché bisogna risintonizzare tutti i canali
  • – il canale 200 (o 100) sia già occupato da un’emittente tv, che va spostata su un altro canale.

Dopo questi passaggii, potremo riprovare a cercare il canale test al numero 200.

Se non riusciamo ad agganciarlo (il canale 200 mostra lo schermo tutto nero) allora vorrà dire che il nostro apparecchio non è in grado di vedere il nuovo standard di trasmissione. Questo apparecchio, dunque, andrà cambiato oppure dovrà essere corredato da un decoder che lo abiliti alla ricezione del nuovo tipo di segnale.

 

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

17 GENNAIO GIORNATA MONDIALE DELLA PIZZA

Festa con brindisi, oggi, per la giornata mondiale delle pizza, prodotto gastronomico tra i più rappresentativi del made in Italy. Oggi Il comparto, orgoglio della qualità alimentare italiana e patrimonio Unesco con "L'Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano", ha raggiunto un fatturato annuale di 15 miliardi e un movimento economico superiore ai 30. Le imprese del settore coinvolte sono 130 mila. Gli addetti a tempo pieno sono 100 mila che diventano […]

today17 Gennaio 2020 22


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%