TRENTO

L’ARCHEOLOGIA VA IN SCENA (ONLINE) NELLA TRIDENTUM ROMANA

today26 Marzo 2021 50

Background
share close

Da sabato 10 aprile, sul portale Trentino Cultura, due spettacoli e un docufilm girati nello Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas.

Dalla sua apertura al pubblico il S.A.S.S. Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, nel cuore di Trento, sotto piazza Cesare Battisti, è stato molto più di un sito archeologico. Le atmosfere suggestive della Tridentum romana hanno accolto negli anni pubblici diversi e ospitato iniziative che vanno dalle mostre al teatro, dai recital ai concerti, rendendo il sito un luogo di condivisione e inclusione unico nel suo genere.

Una tradizione interrotta dall’emergenza sanitaria, ma che l’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali prosegue ora in modalità online con due spettacoli teatrali e un docufilm realizzati nel sito.

Nelle prossime settimane i video saranno a disposizione di tutti sul portale Trentino Cultura. Si tratta di “Un giro al S.A.S.S.” e “Il gioco al tempo dei Romani” messi in scena dagli attori di Emit Flesti per la regia di Alessio Dalla Costa e “Conflict archaeology: quel che resta della Grande Guerra” della Compagnia Marco Gobetti. I filmati sono sottotitolati per consentire una più ampia fruibilità nell’ottica dell’accessibilità.

Il primo video “Un giro al S.A.S.S.” sarà disponibile online da venerdì 26 marzo e scaricabile dalla sezione “L’archeologia va in scena” sul portale Trentino Cultura.

I successivi video saranno visibili con cadenza settimanale.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO: VENERDI’ POSSIBILI DISAGI

Uno sciopero dei trasporti è stato indetto per venerdì 26 marzo, anche in Trentino. I lavoratori e le lavoratrici del trasporto pubblico tornano a protestare per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre d2017. In Trentino autobus e treni locali si fermeranno per l'intera giornata. I lavoratori di questo comparto non si sono mai fermati durante l’emergenza sanitaria. Il rinnovo del contratto nazionale non è solo l'indispensabile strumento […]

today25 Marzo 2021 32


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%