Oggi il primo appuntamento, allo Spazio archeologico sotterrano del Sas, “L’arte nel cuore – nel cuore dell’arte” il progetto sperimentale, fortemente sostenuto dal Comune di Trento, dedicato a persone con demenza e ai loro familiari che vede la collaborazione in rete fra più istituzioni museali, Museo Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali, Museo Diocesano Tridentino, Ufficio Beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali, insieme al Centro diurno Alzheimer – Civica di Trento e all’associazione Alzheimer Trento.
Il progetto si svilupperà nell’arco dell’estate attraverso una serie di appuntamenti progettati per questo specifico target ed organizzati a rotazione dalle tre istituzioni museali.
Gli incontri, a partecipazione gratuita, si svolgeranno nella giornata di martedì alle 9.30, a numero chiuso, nel rispetto delle misure sanitarie vigenti e su prenotazione, telefonando al 349.2135673 dalle 8.30 alle 18 dal lunedì al venerdì o scrivendo a artenelcuoretn@gmail.com
Il calendario degli appuntamenti è disponibile sul sito del Comune di Trento