Laura Pausini è stata invitata al gala dei Los40 Music Awards, il più importante premio musicale in Spagna, dove ha ritirato il trofeo alla carriera essendo la cantante femminile internazionale che ha venduto di più nel territorio spagnolo.
Laura Pausini ha commentato così la vittoria:
Celebrare i miei 25 anni di carriera con questo incredibile premio mi dà la pelle d’oca! Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che si sentono fragili e insicuri. A quelli che sentono di essere sottovalutati o non rispettati. L’album è un invito a essere forti e a ricordarci di non cambiare mai, solo per compiacere gli altri. Dobbiamo solo essere noi stessi
Il riconoscimento coincide con l’anniversario dei 25 anni della pubblicazione primo album in spagnolo di Laura Pausini. Nel 1994, infatti, usciva Laura Pausini, il disco che conteneva brani come “La solitudine” e “Strani amori”, selezionati dal suo primo e secondo album in italiano.
Dopo 25 anni, l’album è diventato il disco internazionale più venduto in assoluto della storia della Spagna con oltre 1.300.000 copie.
Ai festeggiamenti, inoltre, si aggiunge la nomina di Laura Pausini come coach della nuova edizione di The Voice Spagna: la cantante diventa così, per la seconda volta, protagonista del talent (la prima volta fu nel 2015), incarico che si somma alle due edizioni come giudice di La Voz Mexico nel 2014 e nel 2017.