HOT NEWS

LE PRIME MULTE AI MONOPATTINI ELETTRICI

today2 Agosto 2019 11

share close

I vigili hanno iniziato a punire l’uso scorretto delle due ruote “elettriche”. Il nuovo regolamento, in vigore a Milano da alcuni giorni, obbliga i monopattini a non superare il limite dei 6 chilometri all’ora nelle aree pedonali anche se le prime contravvenzioni hanno riguardato l’uso del monopattino sui marciapiedi.

La sperimentazione sulle nuove regole per la circolazione dei monopattini – come segway, hoverboard, skateboard e monoruote – è partita sabato scorso a Milano e durerà un anno. Il Comune ha così recepito le linee guida previste dal ministero dei Trasporti. La circolazione dei monopattini e degli altri micro veicoli elettrici è consentita per ora nelle aree pedonali (su piste e percorsi ciclabili e ciclopedonali) e nelle Zone 30. Saranno vietate le strade con il pavè e le corsie preferenziali.

La sosta dei monopattini è permessa solo negli stalli dedicati alle biciclette oppure a lato strada dove non è espressamente vietata la sosta e in ogni caso mai in contrasto con quanto previsto dal codice della strada.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

MAHMOOD DA RECORD!

Il brano "Soldi" di Mahmood ha raggiunto i 100 milioni di ascolti su Spotify. Dopo la vittoria a Sanremo, il secondo posto all'Eurovision, triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Spagna Svizzera e Grecia, disco d'oro in Olanda e 100 milioni di views su YouTube è entrato nella classifica streaming mondiale siglando un altro record e confermando "Soldi" come la canzone italiana più ascoltata di sempre sulla […]

today2 Agosto 2019 27


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%