TRENTINO

MALTEMPO: DANNI IN TUTTO IL TRENTINO-ALTO ADIGE

today17 Agosto 2021 29

Background
share close

Alberi sradicati, black out elettrici, tetti portati via dal vento e fiumi esondati: è stata la notte di maltempo che si è abbattuta su tutto il Trentino-Alto Adige. A Fleres il sindaco ha ordinato agli abitanti di non lasciare le abitazioni: il fiume è esondato in più parti costringendo la protezione civile a far evacuare 30 famiglie. Esonda il fiume Oglio in Valcamonica, nel territorio comunale di Monno (Brescia), sferzato da vento e grandine.

In Trentino sono stati centinaia gli interventi dei vigili del fuoco che sono ancora al lavoro per ripristinare la circolazione. A Trento un albero è piombato addosso a una casa ostruendo il traffico, mentre a San Michele all’Adige il vento ha spazzato via parte del tetto del convitto dell’istituto agrario. A Lavis un altro albero ha colpito in pieno un’auto in sosta. Acqua alta e vento fortissimo al Lago di Caldonazzo, dove una raffica di fulmini si è abbattuta su diverse abitazioni mandando in tilt le comunicazioni e la rete elettrica. Smottamenti e frane hanno interrotto la circolazione sulle strade di montagna della val di Fiemme, alpe Cimbra e Valsugana.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

SILK SONIC – SKATE

I vincitori di più Grammy Award Bruno Mars e Anderson .Paak pubblicano il loro secondo singolo dal titolo "Skate". Nel video, diretto da Bruno Mars e Florent Déchard e co-diretto da Philippe Tayag, i due grandi artisti fanno una serenata a un gruppo di skater in un’atmosfera di vacanza estiva. I Silk Sonic sono arrivati a "Skate" sull'onda del successo del loro singolo di debutto "Leave the Door Open", che […]

today16 Agosto 2021 39


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%