TRENTINO

MASCHERINE TRASPARENTI: L’ASSESSORE SEGNANA PLAUDE ALLA DECISIONE DEL MINISTRO STEFANI

today13 Marzo 2021 13

Background
share close

Il ministro per le disabilità, Erika Stefani ha informato le Regioni e le Province autonome di avere interpellato il Commissario per l’Emergenza Figliuolo al fine di avviare la distribuzione di mascherine adatte a chi ha la necessità di leggere il labiale o ha difficoltà nella comunicazione.

Il ministro ha chiesto che vengano omologate le mascherine trasparenti anti-Covid e che siano inserite nei canali di distribuzione gestiti dal Commissario straordinario; al momento solo un modello ha avuto l’omologazione.

Soddisfazione per questa decisione è stata espressa dall’assessore provinciale alla salute, politiche sociali e disabilità Stefana Segnana.

Ringrazio il ministro Stefani per la celerità con cui è riuscita a risolvere una questione che ormai si protraeva da troppo tempo. Fa piacere vedere che il Governo ha finalmente deciso di impegnarsi andando incontro alle esigenze delle persone con problemi di sordità o altro. Terremo monitorata la situazione e ci attiveremo prontamente per dare corso anche in Trentino alla distribuzione di questi dispositivi di protezione individuali

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

APERTE LE ADESIONI ALLA COMUNITA’ A SUPPORTO DELL’AGRICOLTURA

Ha avuto un buon successo di pubblico la presentazione del progetto di comunità a supporto dell’agricoltura - Csa "Naturalmente dal Trentino" alle famiglie, che si è tenuta online venerdì 26 febbraio scorso. La registrazione dell'incontro è disponibile sul blog di Nutrire Trento. L'obiettivo della serata è stato quello di coinvolgere più persone possibili per creare una vera e propria comunità legata ai temi alimentari e spinta dai valori della sostenibilità, […]

today12 Marzo 2021 45


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%