
Non so spiegarvi bene come sia successo, era la metà degli anni 70 stavano nascendo le prime “radio libere”. Avevo da poco scoperto, grazie ad una mia compagna di giochi, che a Pesaro dove abitavano i miei nonni aveva iniziato le sue trasmissioni Stereo Pesaro 103.
Tutti abbiamo quella cosa che ci fa brillare gli occhi, che non ci stanca mai e che ci viene benissimo. Io sono fortunata ne ho due: la radio e il tiramisù!
Da piccola volevo fare la cantante, ma qualcosa è cambiato. Ascoltavo la radio tutti i giorni grazie a mamma e papà amanti della musica, ho passato pomeriggi a cantare canzoni di tutti i tipi, e alle superiori ero quella che voleva sentire le canzoni brit pop (amando alla follia i Duran Duran)
Fin da bambino ho sempre avuto una passione sfegatata per la radio. Sono nato nel 1990 a Cassino (FR), mi sono sempre descritto come un bambino timidissimo ma con una lingua lunga.
Da piccolo ho sempre sentito grandi storie sulla Radio. Mamma e papà, da giovani, lavoravano insieme in una radio libera. Ho sempre ascoltato tutti i loro racconti, ascoltavo cassette e facevo migliaia di domande sull'argomento