Proseguono gli appuntamenti culturali presso il centro per le nuove culture MO.CA, da poco ristrutturato e rinnovato sia negli spazi sia nella proposta culturale, e che ha fatto nascere MO.CA LIVE, la produzione di oltre 100 eventi programmati fino a giugno 2022.
Grazie a 9 associazioni culturali che lo abitano – IDRA Teatro, Cooperativa Il Calabrone con Informagiovani, Associazione Festa della Musica, Ma.Co.f museo della fotografia, Makers Hub Brescia, Bazzini Consort, Touring Club e Viva Vittoria – MO.CA sta offrendo al pubblico bresciano un’ampia scelta di eventi: concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, incontri culturali, laboratori creativi e molto altro ancora.
GLI EVENTI DI OTTOBRE:
Venerdì 22 ottobre alle 21 parte il Cineforum con il film Un divano a Tunisi, l’esilarante commedia di Manele Labidi Labbè, regista franco-tunesina, che vede la sua protagonista, appena trasferita a Parigi da Tunisi, combattuta tra la tradizione religiosa e il bisogno di aprirsi a nuove culture.
Sabato 23 alle 20 prosegue l’appuntamento teatrale con il gruppo Sfumature di Improvvisazione. Sarà direttamente il pubblico a decidere che cosa vedere “selezionando” il programma comico che preferisce, proprio come in un servizio televisivo On Demand.
Il Cineforum ritorna venerdì 29 con la prima parte del docu-film Domani, che racconta il viaggio compiuto dai due registi Cyril Dion e Mélanie Laurent per rintracciare quegli esperimenti positivi ed esempi virtuosi, legati all’agricoltura, energia, economia, democrazia e all’istruzione, che possono migliorare il pianeta e salvarlo dalla sua decadenza.
Sabato 30 ottobre sempre per Sfumature di improvvisazione andrà in scena alle 20 Bivio. Due attori, due parole scelte dal pubblico per iniziare la performance e creare un iniziale canovaccio e dar vita a uno spettacolo presumibilmente comico.
Il mese di ottobre si chiude domenica 31 alle 18 con il concerto di musica classica di Elisa Spremulli e Federico Bianchetti, rispettivamente violino e violoncello in Viol, dialoghi cameristici nel repertorio classico e romantico.
Tutti gli spettacoli in programma prevedono un biglietto di 5 euro (sconti soci delle associazioni culturali promotrici) da prenotare esclusivamente sul portale Eventbrite, accessibile dal sito www.morettocavour.com
Green pass obbligatorio