MTV EMA 2019 – I VINCITORI

Da il 4 Novembre 2019

Gli MTV EMA 2019 che si sono svolti a Siviglia, hanno incoronato Shawn Mendes come miglior artista dell’anno. Grande delusione per Ariana Grande, in gara con 7 nominations, che è tornata a casa completamente a mani vuote.

Due i premi conquistati dalla giovanissima Billie Eilish: la canzone più bella dell’anno è la sua “Bad Guy” ed è lei l’artista rivelazione del 2019. Il video migliore, invece, è quello di “ME!” di Taylor Swift.

La k-band dei BTS ha sbaragliato la concorrenza, come era prevedibile, nelle categorie Biggest fan e Best live. Anche se il concerto più bello di ogni altro è stato quello tenuto dai Muse a Bilbao, andato in scena l’anno scorso.

I fan del punk-rock dei primi duemila possono gioire per i Green Day, che hanno trionfato nella categoria Best rock.

La migliore cantante hip hop del 2019 è Nicki Minaj, il migliore artista pop è Halsey, mentre Martin Garrix è il re dell’elettronica.

La collaborazione dell’anno è stata quella tra Rosalía e J Balvin, sulle note di “Con altura”. Niente da fare per Shawn Mendes e Camila Cabello.

Nella categoria Best alternative ha trionfato la britannica FKA Twigs, mentre la 25enne statunitense Ava Max ha avuto la meglio sui contendenti che speravano nel premio Best push.

Durante la serata, sono stati premiati anche i migliori artisti di ciascun Paese partecipante: a trionfare, per l’Italia, è stato Mahmood.


Current track

Title

Artist

Background