TRENTINO

NATURA E MAGIA AL CANYON DELLA SORNA

today14 Agosto 2021 22

Background
share close

Escursione dedicata a chi ama l’avventura. Un itinerario che attraversa il bosco per portarti nel cuore del canyon della Sorna alla scoperta di antiche miniere, ponti sospesi, grotte fiabesche, gole scavate e modellate dall’acqua.

Con un’esperta guida partirai dal piccolo paesino di Cornè e attraverserai il bosco per poi scendere fino al letto del torrente Sorna incontrando “el pont del Diaol”, un antico ponte di grande suggestione nel punto in cui il torrente precipita in una forra profonda una trentina di metri. La passeggiata prosegue tramite scale attrezzate fino alle antiche miniere nell’alveo del torrente.

Se la temperatura e il livello dell’acqua lo consentiranno, potrai anche fare un tratto di trekking nel torrente e un tuffo nelle sue vasche naturali, dove sarai completamente immerso nel Parco del Monte Baldo!

L’attività si svolge interamente all’aperto, non è richiesto il possesso del Green Pass.

Info: Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina

(photo credit: Luciano Gaudenzio)

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

A CIVEZZANO UN IMPIANTO INNOVATIVO PER IL RECUPERO DEI MOZZICONI

Novità sul fronte della raccolta differenziata, che riguardano una particolare tipologia di rifiuto: il mozzicone di sigaretta. A Civezzano la ditta RE-CIG Srl realizzerà un impianto di "recupero dei rifiuti urbani non pericolosi da mozziconi di prodotti da fumo". Il rifiuto, una volta raccolto, verrà utilizzato per la produzione di un conglomerato plastico granulato da utilizzare, dopo apposita certificazione, come materia prima. Il progetto risulta coerente con gli obiettivi definiti […]

today10 Agosto 2021 20


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%