NEL 2020, CON 8 GIORNI DI FERIE, UN MESE DI VACANZA

Da il 31 Dicembre 2019

Chi ha già studiato il calendario del 2020 si è accorto che, con 8 giorni di ferie piazzati in modo strategico, avrà a disposizione un mese di vacanza.

Le vacanze più brevi fanno meglio di quelle lunghe: lo dice un recente studio. L’idea di potersi prendere una piccola pausa dal lavoro è benefica per il cervello e aiuta a combattere lo stress. Ponti e lunghi fine settimana a ripetizione sembrano quindi la ricetta della serenità.

Uno studio fatto apposta per le tasche e allo stile di vita degli italiani, sempre più propensi a fare ferie in formato ridotto invece delle villeggiature di una volta, per motivi economici e non solo.

Nel 2020 le opportunità saranno diverse e, con otto giorni, si può stare un mese di vacanza.

Si comincia prendendo due giorni di ferie dopo il 1° gennaio e si arriverà al 6. Pasqua ha i classici tre giorni, seguirà il primo maggio che cade di venerdì, consentendo un lungo weekend di 3 giorni. Ponte vero e proprio invece per la festa della Repubblica con 4 giorni di riposo, visto che cade di martedì, e uno solo di ferie. Anche per l’Immacolata, un giorno di ferie ne dà 4 dedicabili ai viaggi. Mentre verso fine anno con 4 giorni di ferie si potranno passare dieci giorni in vacanza, da Natale al 3 gennaio.


Current track

Title

Artist

Background