TECH

NEL 2024 ARRIVERA’ IL PRIMO STUDIO CINEMATOGRAFICO IN ORBITA

today22 Gennaio 2022 22

Background
share close

Fra due anni arriverà il primo studio cinematografico nello spazio (SEE-1). Resterà collegato alla Stazione Spaziale Internazionale fino al 2028, data a partire dalla quale potrà essere libero di muoversi senza vincoli.

SEE-1 verrà realizzato dall’azienda inglese Space Entertainment Enterprise ed offrirà ad attori e registi la possibilità di sviluppare, produrre, registrare e persino trasmettere in streaming contenuti audiovisivi. Fra i primi progetti ci sarà il film nello spazio di Tom Cruise, di cui ancora non si sa quasi nulla. Il progetto si avvarrà della collaborazione di SpaceX, società del magnate di Tesla Elon Musk.

Gli Stati Uniti però non saranno i primi a realizzare contenuti nello spazio. Lo scorso ottobre, infatti, una troupe russa ha già girato alcune scene sulla Stazione Spaziale Internazionale per un film dal titolo provvisorio The Challenge. La trama seguirà le vicende di una chirurga che lascia la Terra per salvare la vita di un cosmonauta. Nei panni della protagonista ci sarà Yulia Peresild, attrice russa 37enne, mentre dietro la macchina da presa agirà il regista Klim Šipenko. I due sono rimasti in orbita per dodici giorni, effettuando il viaggio assieme all’astronauta Oleg Novitski.

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

IN THE DARK CON PURPLE DISCO MACHINE E SOPHIE AND THE GIANTS

Il dj/producer multiplatino Purple Disco Machine, dopo essere stato l’artista con i brani più suonati in radio nel 2020 (“Hypnotized”) e nel 2021 (“Fireworks”), fa ingresso nel nuovo anno con la sua prima hit del 2022. “In The Dark” anticipa la pubblicazione di “Exotica Deluxe”, riedizione dell’ultimo album di inediti dell’artista, in uscita il 4 marzo. La rinnovata collaborazione tra i due artisti è un connubio perfetto tra la produzione […]

today22 Gennaio 2022 27


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%