HOT NEWS

NUOVE LIMITAZIONI SULL’USO DEI MONOPATTINI

today1 Novembre 2021 16

Background
share close

E’ arrivata la stretta sull’utilizzo dei monopattini elettrici dopo non poche polemiche.

Alcune regole già c’erano: divieto di percorribilità su strade statali, essere in due sul monopattino e casco obbligatorio fino al compimento del diciottesimo anno di età: regole che sono servite a poco considerando il report ISTAT che evidenzia i 564 incidenti con i monopattini avvenuti nel 2020.

Evidentemente più che il mezzo, è la persona che lo utilizza che in alcuni casi è dotata di scarso senso civico. Da questo presupposto sono state introdotte le nuove regolamentazioni.

Questi mezzi non si potranno più parcheggiare sui marciapiedi, la velocità massima consentita scende da 25 a 20km/h, i mezzi modificati verranno confiscati e dovranno avere anche le frecce per indicare la direzione di svolta.

Purtroppo non è passata la richiesta di casco anche ai maggiorenni, targa e obbligo di assicurazione.

 

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

MEDICINA GENERALE: PREVISTI 39 POSTI NEL PROSSIMO CORSO TRIENNALE

Potenziare le occasioni di formazione professionale per dare una risposta al problema della carenza dei medici di medicina generale. Va in questa direzione la decisione della Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, che porta a 39 posti il corso di formazione in medicina generale del prossimo triennio. Nel dettaglio sono state approvate 32 borse di studio che vengono finanziate in questo modo: […]

today1 Novembre 2021 15


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%