MUSICA

NUOVO BRANO DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

today24 Aprile 2021 19

Background
share close

É un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di una delle band più amate, cresciuta a pane e live nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 24 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr – due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche – e a partecipare come ospiti all’edizione del Festival 2021. Sono tornati con un estratto dell’ultimo Ep come a chiudere un cerchio, per aprire presto un nuovo capitolo.

Un brano super pop alla Max Pezzali, una cassa in 4 quarti che porta alla danza, al ballo, oltre che all’ascolto.

Così racconta Riccardo Zanotti:

Una canzone che racconta il coraggio e che contiene qualche riferimento al mio libro, dove ci sono dei passaggi in cui il velo di Maya cade, il sogno svanisce e arriva la verità, con tutta la sua forza. Questo pezzo è dedicato a chi vuole scrivere un “ti amo” come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, non si devono demonizzare whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e… in ogni caso, ti riscoprirai scemo, ma libero (per almeno due ore)

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

LIGABUE – ESSERE UMANO

Purtroppo l'evento "30 anni in un (nuovo) giorno" alla RCF Arena di Reggio Emilia è stato di nuovo rinviato al 4 giugno 2022. E' però uscito in questi giorni un nuovo singolo estratto dall'album di inediti "7", già certificato platino: "Essere Umano" Il 7, numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questo progetto discografico per celebrare i 30 anni di carriera del Liga.  

today24 Aprile 2021 81


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%