HOT NEWS

NUOVO CODICE DELLA STRADA

today16 Luglio 2019 13

Background
share close

La Commissione Trasporti ha approvato le modifiche al Codice della strada.

Sebbene sia vero che ora mancherebbe l’approvazione del Parlamento e del Senato e non si possono escludere ulteriori modifiche, sapere in anticipo quali sono le nuove regole non fa male.

Tanto per cominciare la novità a cui si dovrà fare molta attenzione è quella che riguarda l’inasprimento delle sanzioni per chi guida col cellulare: si va dalla sospensione della patente, tra i 7 giorni e i 2 mesi, e l’uso del cellulare non riguarda solo le chiamate ma anche le app soprattutto quelle di messaggistica e navigazione.

Sull’uso delle cinture di sicurezza se si verrà fermati la multa verrà comminata al conducente, in quanto responsabile del mezzo, ma anche al passeggero.

E poi c’è il casco obbligatorio per i minori di 12 anni che vanno in bicicletta.

Cominciamo ad abituarci a questo potenziale nuovo regolamento stradale perché quando si tornerà dalle vacanze potrebbe cambiare le nostre abitudini.

Di: REDAZIONE

Rate it

Articolo precedente

HOT NEWS

GLI OGGETTI PIU’ SPORCHI

Siamo abituati a pensare che l'ambiente più sporco, in un luogo pubblico, sia il bagno. La verità però è un'altra, perché tra gli oggetti che tocchiamo ogni giorno c'è un vero campionario di schifezze. La maniglia di un porta, ad esempio, si posiziona molto alta nella classifica di germi e batteri. Poi c’è la tastiera del computer, per non parlare dello smartphone l'oggetto più sporco con cui veniamo a contatto […]

today16 Luglio 2019 13


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%