Quattro lauree in pochi mesi. Giulio Deangeli, il 25enne studente dei record, conquista un altro titolo dopo quello di dottore in Medicina, poi in Biotecnologie e ancora in Ingegneria biomedica.
Deangeli, originario di Este in provincia di Padova, studente dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha conseguito il 9 dicembre con il massimo dei voti la laurea magistrale in Biotecnologie molecolari. E il 15 dicembre otterrà anche il diploma di licenza magistrale in Scienze Mediche alla Scuola Sant’Anna, equivalente a un master di II livello. Una carriera universitaria veramente incredibile, con la media del 30 in tutti i percorsi di studio, che ha reso Giulio Deangeli una vera e propria celebrità.
Il titolo della tesi scelto da Deangeli è “A Symphony for Sciences“. Il sogno di Deangeli è riuscire un giorno a sconfiggere le malattie neurodegenerative.
È stata un’emozione incredibile. Ancora non mi sembra vero. La mia famiglia, il mio migliore amico Samuele Cannas e tutti i miei cari amici, e gli oltre 400 docenti che ho avuto l’onore di seguire e che mi hanno aperto le porte della conoscenza con professionalità e umanità formidabili. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare ai miei rettori, il professor Paolo Mancarella e la professoressa Sabina Nuti, che guidano con straordinaria competenza e amore il migliore di tutti i luoghi dove avrei potuto studiare: il Sistema Universitario di Pisa