TRENTINO

RADDOPPIA LA RETE WIFI IN TRENTINO

today1 Marzo 2021 25

Background
share close

Il Trentino raddoppierà la rete WiFi, attualmente esistente sul territorio provinciale. L’estensione sarà possibile grazie all’accordo – approvato dalla giunta su iniziativa del presidente Maurizio Fugatti – che la Provincia autonoma di Trento sottoscriverà con il Ministero allo Sviluppo Economico (Mise) e che vedrà la partecipazione di Infratel Italia e Trentino Digitale.

In particolare, la collaborazione porterà all’implementazione del progetto “Wifi Italia” sul territorio provinciale. Alla nuova rete sarà possibile accedere, scaricando gratuitamente la app dal portale nazionale wifi.italia.it.

Agli attuali 900 punti ai accesso di Trentino WiFI, saranno così aggiunte altre 700 antenne che saranno posizionate in maniera strategica sul territorio provinciale. La navigazione all’aperto sarà possibile nelle piazze, nei centri abitati e in aree dove maggiore è la vita sociale.

L’obiettivo è di rendere possibile accesso ad internet da parti di tutti e dal maggior numero di luoghi. A beneficiarne, oltre all’utenza provinciale, saranno anche le centinaia di migliaia di turisti che in estate e inverno soggiornano nella nostra provincia.

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti:

Un territorio attento all’innovazione deve cogliere le opportunità per migliorare i servizi di nuova generazione a favore di famiglia, imprese e turisti. Un Trentino moderno, con servizi digitali sempre alla portata, è sicuramente il miglior biglietto da visita

Di: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TRENTINO

PREVISTA IN SETTIMANA LA MANOVRA DI MANUTENZIONE ALLA GALLERIA ADIGE-GARDA

Nella settimana dal 1° al 5 marzo è in programma la "manovra periodica" alla galleria Adige-Garda. La manutenzione serve a verificare che tutte le componenti degli organi di manovra che governano le paratoie all'imbocco del canale scolmatore siano funzionanti ed efficienti. Il complesso delle attività si esaurisce nell'arco di circa due giornate e comprende anche le operazioni di verifica delle quattro paratoie, con un leggero sollevamento in modalità alternata che […]

today28 Febbraio 2021 25


INFO

© 2021 – Radio Viva S.r.l.
P.IVA 01592360984
Licenza SIAE n. 0809136
Licenza SCF N1000/18
Licenza LEA RL_2020_23

CONTATTI

0%