Il Trentino raddoppierà la rete WiFi, attualmente esistente sul territorio provinciale. L’estensione sarà possibile grazie all’accordo – approvato dalla giunta su iniziativa del presidente Maurizio Fugatti – che la Provincia autonoma di Trento sottoscriverà con il Ministero allo Sviluppo Economico (Mise) e che vedrà la partecipazione di Infratel Italia e Trentino Digitale.
In particolare, la collaborazione porterà all’implementazione del progetto “Wifi Italia” sul territorio provinciale. Alla nuova rete sarà possibile accedere, scaricando gratuitamente la app dal portale nazionale wifi.italia.it.
Agli attuali 900 punti ai accesso di Trentino WiFI, saranno così aggiunte altre 700 antenne che saranno posizionate in maniera strategica sul territorio provinciale. La navigazione all’aperto sarà possibile nelle piazze, nei centri abitati e in aree dove maggiore è la vita sociale.
L’obiettivo è di rendere possibile accesso ad internet da parti di tutti e dal maggior numero di luoghi. A beneficiarne, oltre all’utenza provinciale, saranno anche le centinaia di migliaia di turisti che in estate e inverno soggiornano nella nostra provincia.
Il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti:
Un territorio attento all’innovazione deve cogliere le opportunità per migliorare i servizi di nuova generazione a favore di famiglia, imprese e turisti. Un Trentino moderno, con servizi digitali sempre alla portata, è sicuramente il miglior biglietto da visita