Da lunedì 27 settembre si riaprono le porte della biblioteca dell’Argentario, che è stata chiusa per diversi mesi per lavori di ristrutturazione legati alla sicurezza dell’edificio.
La sede rinnovata si ripresenta con alcune novità: la disposizione degli arredi è stata ripensata lasciando ampi spazi fra gli scaffali per rendere la sala più luminosa; inoltre è aumentato e reso più accogliente lo spazio per i bambini e ragazzi.
Si accede in biblioteca con numeri contingentati e possesso del green pass per le persone maggiori di 12 anni. E’ possibile prendere in prestito libri, dvd e audiolibri, fermarsi a leggere i giornali e usare internet, iscriversi alla biblioteca digitale MLOL, richiedere libri in prestito inter bibliotecario e avere consulenza nella ricerca di informazioni e testi da parte delle bibliotecarie.
Per quanto riguarda il pubblico dei più piccoli, riprenderanno presto le attività con le scuole e nidi del territorio.
Indirizzo e gli orari di apertura della biblioteca: link
Per festeggiare la riapertura della biblioteca sono stati organizzati incontri di lettura per bambini, tutti i giorni, nella settimana dal 4 all’8 ottobre, a cura dei giovani in Servizio Civile (SCUP) in biblioteca. Si proseguirà poi con incontri settimanali, tutti i lunedì.