In HOT NEWS

Una nuova tendenza su Twitter con l’hashtag #NumberNeighbor: è il nuovo gioco social che consiste nell’inviare un messaggio (sms o Whatsapp) al proprio “vicino di numero”, cioè la persona che ha il proprio stesso numero di telefono con la cifra finale inferiore o maggiore di una unità.

Per partecipare basta semplicemente inviare il messaggio e presentarsi spiegando l’iniziativa, per poi scoprire curiosità sulla persona che lo ha ricevuto, sempre che sia disposta a darvi retta. Se la conversazione risulterà divertente o strana andrà condivisa su Twitter.

A rilanciare l’iniziativa, che era già diventata virale nel 2016, è stato un batterista americano il quale ha postato su Twitter l’interazione con il suo “vicino di numero” ed è stato subito seguito da tantissime persone. La tendenza è poi arrivata anche in Italia e momenti simpatici non sono mancati. Alcuni utenti hanno ricevuto risposte simpatiche, altri addirittura benedizioni e consigli sulla vita.

Non solo risate, però. Alcuni utenti non hanno ricevuto risposta e sono stati lasciati sulle “spunte blu”. Altri hanno scoperto di avere “vicini” poco ben disposti che li hanno rimproverati per l’idea.

Post suggeriti